Ezio Aceti, il noto psicologo dell’età evolutiva e mediatore familiare sarà il protagonista dell'incontro dal titolo “Infanzia: seme per il futuro” che si terrà mercoledì 22 maggio alle ore 20 nel salone Don Pelle di San Giorgio di Albenga. La serata, organizzata dalla parrocchia di San Giorgio in collaborazione con la scuola dell’infanzia è rivolta in particolare ai genitori con figli e agli educatori ed è a ingresso è libero.
Aceti attualmente consulente del comune di Milano, è diretto responsabile dello “Sportello di ascolto” per alunni, genitori e docenti in diverse scuole in Lombardia, inoltre coordina un gruppo di psicologi titolari di Sportelli di ascolto nelle scuole italiane. Collabora in qualità di esperto con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI e con numerose diocesi, parrocchie, enti e istituti religiosi italiani. Svolge inoltre un’intensa attività di conferenziere a livello nazionale e viene frequentemente invitato per tenere incontri, conferenze, corsi formativi per genitori, educatori, docenti, nelle scuole, nelle parrocchie e nelle associazioni. Inoltre è autore di numerosi libri sulla famiglia e sull'educazione dei figli.
L’incontro sarà un’occasione unica per incontrare un relatore d’eccezione ed uno psicologo che non lascia mai indifferenti. Al termine del convegno sarà possibile porre domande e si svolgerà, come di consuetudine, un dibattito.