Pomeriggio di festa ad Albisola Superiore per la protezione civile grazie all'inaugurazione di due nuovi mezzi.
I volontari albisolesi hanno festeggiato nella sede di Villa Zambellini in via dei Siri insieme ai sindaci Franco Orsi e Gianluca Nasuti oltre alle protezioni civili limitrofe e ai cittadini.
Con l'ingresso di un'autovettura marca Suzuki e di una Ford Ranger diventano 7 i mezzi a disposizione dei volontari AIB albisolesi impegnati nelle attività di prevenzione e lotta incendi boschivi dispiegati sul territorio.
Uno dei due mezzi, donato dall'amministrazione comunale, verrà usato principalmente per interventi mirati alla ricerca delle persone disperse.
"La nostra protezione civile è nata nel 2002 e da quel giorno siamo sempre cresciuti e abbiamo contribuito ad intervenire in tutte le occasione in cui c'era bisogno di noi sia sui nostri territori che in quelli limitrofi sia per quanto riguarda la protezione civile in senso stretto che l'antincendio boschivo. Da qualche anno abbiamo non solo il territorio di Albisola Superiore ma anche Albissola Marina quindi con questi nuovi mezzi abbiamo la possibilità di monitorare più strade e di raggiungere più posti" spiega il presidente Domenico Vezzolla.