Politica - 17 maggio 2019, 18:14

Visita di Di Maio alla Piaggio Aero e Bombardier, il presidente Toti attacca: "Non ha ritenuto opportuno confrontarsi con la Regione e Provincia"

"Caro Ministro, mentre cerca qualche voto per il suo Movimento politico, cerchi anche di risolvere qualche problema tra i molti che il territorio le ha sottoposto"

"Caro Ministro Di Maio, apprendiamo solo dalla stampa di una sua odierna visita nel savonese, agli stabilimenti Piaggio Aero e Bombardier. Dal momento che, nonostante i molti tavoli di crisi aperti, non ha ritenuto opportuno confrontarsi né con la Regione né con la Provincia, trovo il modo di ricordarle i molti impegni presi e totalmente inevasi dal suo Ministero" commenta su Facebook il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. 

"Molti lavoratori Piaggio sono in cassa integrazione mentre attendono i fondi per lo sviluppo del Drone, soldi già stanziati e bloccati in Parlamento dal Suo partito ormai da un anno. Aspettano anche l’ordine dei nuovi aerei promesso dal Governo e non ancora concretizzato. E già che è in zona mi permetto di ricordarLe che da molti mesi le imprese del territorio aspettano l’assegnazione e l’erogazione dei bandi nazionali per l’area di crisi complessa del savonese. Di tale provvedimento, più volte sollecitato, non c’è ancora traccia. I fondi regionali sì, quelli del Governo, no"- 

"Allora, caro Ministro, mentre cerca qualche voto per il suo Movimento politico, già che è venuto in Liguria, cerchi anche di risolvere qualche problema tra i molti che il territorio le ha sottoposto. Fino a oggi, e temo anche oggi, senza risposte concrete" conclude il presidente Toti. 

Redazione