Concordemente alla proposta formulata dai consiglieri di minoranza di Cairo Democratica anche i consiglieri di minoranza del Comune di Carcare hanno presentato l’ordine del giorno sull'Area di crisi industriale inserita tra i punti in approvazione del consiglio comunale del 29 aprile 2019.
Ieri sera infatti durante il Consiglio Comunale il Gruppo Consiliare "Lorenzi Sindaco" ha presentato e illustrato l'ordine del giorno sull’Area di crisi industriale complessa per promuovere tutte le azioni idonee e possibili per far sì che risorse pubbliche non siano disgiunte dall’aumento dei posti di lavoro e per chiedere alla Regione che, per quanto di sua competenza, proceda in modo celere alla pubblicazione dei bandi per nuove attività produttive per investimenti sotto il milione e mezzo di euro fermi a fine 2017”.
Dopo una discussione un po' animata tra il gruppo "Lorenzi Sindaco" e il consigliere della Lega si è passati alla votazione con il seguente risultato. N.4 voti a favore (Mirri, Lagasio, Lorenzi e l'assessore Bertone); N.7 voti di astensione (De Vecchi, Bologna, Ugdonne, Ferraro, Camoirano, Resio e Alloisio) N.1 voto contrario (Legario).
Essendo stato approvato l'ordine del giorno a maggioranza delibera di impegnare il Sindaco e la Giunta a promuovere tutte le azioni idonee per la divulgazione presso tutte le istituzioni pubbliche del documento approvato.