"Stiamo dimostrando con le nostre proposte , le nostre idee realizzabili che noi possiamo essere la vera alternativa. Di fatto siamo l’unica coalizione , completamente Civica , che sta proponendo idee e progetti per Albenga mentre gli altri continuano a litigare su chi è stato più bravo in passato a noi interessa il presente e il futuro".afferma il candidato sindaco di Albenga Diego Distilo.
"Siamo sicuri che il 26 maggio la città darà voce al cambiamento affidandosi a persone che non sono “ controllate “ da nessuno se non dall’amore e dalla passione per la propria città.
Non vogliamo trovare scuse ma tutte le altre liste in campo erano presenti in consiglio comunali negli ultimi 5 anni quindi il vero cambiamento siamo noi.
Non ci sentiamo responsabili sulle scelte fatte corrette o no che siano e sopratutto chi poteva manifestare contrarietà in tanti altri modi non accontentandosi solo di comunicati stampa giornalieri" dichiara Distilo.
Su alcuni temi particolarmente caldi Distilo precisa: "Ci tengo particolarmente inoltre a ribadire la nostra contrarietà alla creazione di un “ CIE “ in città ribadendo che in un ultimo incontro preso dall’emozione e dalla voglia di gridare l’amore per la mia città ho utilizzato un termine non corretto e non facente parte del mio modo di essere ovvero mai e poi mai avrei voluto proporre di “ civilizzare “ nessuno ma bensì di “ integrare “ . Con tanto amore Aria nuova Solo per Albenga"