Pertanto l’azienda – in Amministrazione Straordinaria dal 3 dicembre scorso – ricevuta autorizzazione dal Ministero dello Sviluppo Economico pubblicherà domani 30 aprile un annuncio a pagamento su alcune testate economico-finanziarie e sul sito dell’amministrazione straordinaria (www.piaggioaeroas.it) dove potrà essere anche consultata una breve presentazione di Piaggio Aerospace.
Il business velivoli, in particolare, è dedicato alla progettazione, costruzione e manutenzione di velivoli civili e militari e comprende le attività di customer service, mentre il business motori è dedicato alla progettazione, costruzione e manutenzione di motori aeronautici.
“L’obiettivo di questa azione - ha dichiarato Vincenzo Nicastro, Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace - è semplicemente capire chi sono ad oggi i soggetti potenzialmente interessati, in modo da poterne valutare tipologia e caratteristiche funzionali a preservare la continuità produttiva di Piaggio Aerospace e, conseguentemente, avviare le successive iniziative previste dalla legge”.
Le manifestazioni di interesse, non vincolanti, dovranno pervenire in italiano o in inglese al Commissario Straordinario entro le ore 18 di mercoledì 15 maggio a mezzo e-mail all’indirizzo piaggioaeroamministrazionestraordinaria2@pec.piaggioaero.it.
Intanto per giovedì 2 maggio, è stato convocato dalla Regione un incontro per parlare degli interventi a favore dei lavoratori in mobilità o in cassa integrazione straordinaria. L'appuntamento è fissato alle ore 16 presso la Sala Direzione della Regione Liguria a Genova.