Politica - 29 aprile 2019, 15:32

Noli, Fiorito: "Salviamo i parcheggi interrati di via 4 novembre per tutelare gli interessi dei cittadini"

Il candidato di "Noi x Noli": "Le altre liste vogliono un'autorimessa libera, dopo che ben 47 famiglie nolesi hanno già investito nel progetto"

Il candidato sindaco Alessandro Fiorito, della lista Noi x Noli, entra nel merito della questione dei parcheggi interrati di via 4 novembre.

Commenta Fiorito: "I boxes di via 4 Novembre: siamo rimasti i soli a difendere i risparmi delle famiglie. Quando finalmente sta per concludersi positivamente la vicenda altri vogliono rimettere in gioco tutto.

Stanno finalmente uscendo i programmi elettorali delle liste per le elezioni comunali del 26 maggio. E con preoccupazione si apprende che tutti i candidati, ad eccezione di noi, propongono di trasformare il progetto di via 4 novembre che prevede boxes interrati e parcheggi a rotazione in superficie in un'autorimessa con solo posti liberi. Ma 47 (quarantasette!) famiglie hanno già investito i loro risparmi per acquistare un garage nella suddetta zona e ora rischiano di vederli trasformati in fumo.

Il tutto quando finalmente, dopo anni di attesa, si sta giungendo a conclusione della trattativa con il nuovo soggetto che terminerà i lavori e che se tutto andrà come da programma riprenderà la costruzione a partire dal primo ottobre di quest'anno (si potrebbe anche prima ma non possiamo permetterci di perdere l'attuale parcheggio sterrato per la stagione estiva).

Chi ha investito i propri soldi a Noli deve essere tutelato e noi siamo gli unici a garantire che alla fine riceverà finalmente il proprio box. Perché non basta promettere che riceveranno un posto auto, devono avere ciò per cui hanno investito i propri soldi e sono in attesa da anni. Rimettere tutto in gioco poi a un metro dal traguardo è pura follia e si rischia di rimanere col cantiere fermo ancora per diversi anni."

Conclude Fiorito: "Invitiamo la popolazione a venire a scoprire il nostro programma e i candidati agli incontri pubblici che partiranno il 2 maggio da Voze:

Giovedì 2 maggio ore 20.45 a Voze presso il Ristorante Passu du Ventu

Venerdì 3 maggio ore 20.45 per Chiariventi, Torbora, Castelpineta, Groppino presso l'hotel Zunino a Spotorno

Lunedì 6 maggio a Tosse ore 20.45 presso le ex scuole elementari

Martedì 7 maggio a Noli ore 20.45 presso il Ristorante Baianita".

CSPE