"Vogliamo cambiare il paese in meglio". Con questo motto, il candidato sindaco Guido Vendemiati ha presentato la lista alla cittadinanza di Piana Crixia. L'evento si è tenuto nel pomeriggio di ieri presso l'O'Connell Street, Irish Country Pub in località Gallareto.
"Si tratta di un programma attuabile e allo stesso tempo ambizioso - spiega il candidato sindaco Vendemiati, 69 anni, emiliano di origine, ma residente a Piana Crixia da 40 anni - durante la sua stesura abbiamo tenuto conto delle reali esigenze della nostra collettività e del territorio, della fattibilità concreta delle iniziative e delle opere in esso contenute, nonché delle risorse umane ed economiche ad oggi disponibili". Per leggere il programma elettorale (CLICCA QUI).
Questi i candidati alla carica di consiglieri comunali della lista civica "Noi per il Cambiamento - Vendemiati Sindaco": Roberta Umidio, Barbara Delprato, Stefano Pera, Paolino Bianchi, Nicola Grattarola, Nicolo Benecchi, Giampiero Balestreri, Giovanni Darrigo, Giovanni Moraglio e Danilo Rossello.
Oltre a Vendemiati, la corsa alla poltrona di primo cittadino vede in campo anche Massimo Tappa, già sindaco del Comune di Piana Crixia dal 2004 al 2014. Questi i componenti della sua lista civica "Insieme per Piana": Erica Branda; Mirella Colombo; Matteo Gandolfo; Franco Lovesio; Manuel Marini; Maurizio Mazzega; Federico Rizzo; Vanda Roba; Francesco Viazzo; Gabriele Viazzo.