"La delocalizzazione dello Stabilimento Industriale Piaggio, che per oltre un secolo ha assicurato una solida economia alla nostra Città, ha consegnato le sorti del nostro futuro pressoché integralmente verso la risorsa turistica.
La preoccupante flessione delle presenze dell’ultimo anno rimette al centro dell’Agenda Politica la questione “Turismo” ed in particolare le azioni strutturali che dovranno essere intraprese per riconquistare le posizioni perdute, consolidando i tradizionali flussi stagionali ed adottando tutte le azioni necessarie ad assicurare la stabilità dell’intero sistema economico della Città". Questi sono solo un paio dei punti chiave presenti nel programma di 50 pagine presentato dal capolista di centrodestra a Finale Ligure Massimo Gualberti.
Prosegue Gualberti: "Strettamente legata all’economia della Città è la risorsa primaria della vita della persona: il lavoro, sia autonomo che dipendente. La diminuzione delle opportunità economiche ed occupazionali si riflette pesantemente sulla vita sociale del paese, con interazioni su livelli demografici, nuovi investimenti, problema casa, qualità del tessuto economico e così via. La prossima Amministrazione dovrà svolgere con efficacia anche una soddisfacente attività ordinaria, restituendo un accettabile decoro urbano, un razionale sistema di gestione dei rifiuti, una tempestiva manutenzione ed un efficiente azione amministrativa. Nel garantire la necessaria manutenzione e decoro, sulla durata dell’intero mandato e non solo in prossimità della consultazione elettorale, l’Amministrazione dovrà adottare tutta una serie di azioni strutturali a difesa della risorsa turistica della Città".
Ecco la lista completa:
Massimo Gualberti - anni 53 - Laurea in Giurisprudenza – Albergatore
1. Marco Battaglieri – anni 63 – Medico
2. Giuseppe Mirco Bozzano – anni 68 – ex Vice Segretario Comunità Montana
3. Monica Castiglioni - anni 43 – Operatore Massaggio Sportivo
4. Camilla Fasciolo – anni 32 – Avvocato
5. Paolo Folco – anni 45 - Laurea in Economia e Commercio – Agente Immobiliare
6. Cristina Franco – anni 52 – Avvocato
7. Marinella Geremia - anni 46 – Consigliere Comunale uscente
8. Umberto Luzi – anni 46 – Avvocato
9. Roberto Paolino – anni – 57 – Tecnico di radiologia
10. Mario Riolfo – anni 55 – Agente Immobiliare
11. Alessandro Scalia – anni 21 – Studente in Conservazione dei Beni Culturali
12. Livio Sterla – anni 50 – Architetto – ex Sindaco di Calice Ligure
13. Tecla Trotta - anni 47 – Avvocato
14. Cristina Velizzone – anni 53 – Agente Immobiliare
15. Nicola Viassolo – anni 58 - Consigliere Comunale uscente
16. Joshua Viola – anni 24 – operaio.
Tutti i dettagli su candidati e programma su www.gualbertisindaco.it