"Sono orgoglioso degli uomini e delle donne che parteciperanno con me a questa tornata elettorale perchè sono persone che hanno sposato quell'idea iniziale di puzzle, tessere di un mosaico che vanno a comporsi in un unicum e che insieme portano il loro bagaglio esperienziale per permettere di dare a Varazze una crescita tanto auspicata perchè sia davvero tutta un'altra storia".
Il candidato sindaco Enrico Caprioglio presenta così i 16 candidati della sua lista "Patto per Varazze", 10 uomini e 6 donne, illustrati uno per uno.
"Ho con me degli esponenti delle categorie economiche, Stefano Vallerga lo conoscete tutti oltre a ragazze molto in gamba e preparate sul sociale come Raffaela Badano e Raffaella Parodi. Ho l'esperienza della Marilena Ratto, coniugate insieme all'energia e all'essere mamma di Luana Bezzi".
Non mancano i giovani e le new entry: "Manuel Craviotto e Laura Parodi e insieme a loro Tomaso Pronsati. Non possono mancare le new entry nel panorama politico è su di loro che confido per portare le risposte che i politicanti non sono mai riusciti a dare come Massimiliano Priano, Davide Porchetto e il dottor Giacomo Robello con me dalla prima ora, una macchina operativa eccezionale" spiega il candidato primo cittadino.
Spazio anche alla società civile e a chi ha già avuto un'esperienza amministrativa: "Valentina Moleti giovane mamma con tanta voglia di fare, Guido Pizzorno che si è impegnato già da tempo con un'associazione per migliorare le cose a Varazze e Daniele De Felice. Per non parlare dell'esperienza che mi hanno portato due giovani che però hanno quel bagaglio importante di rappresentanza e amministrazione che sono Gianantonio Cerruti e Andrea Valle. Sono orgoglioso di questa lista" conclude Caprioglio che sfiderà il prossimo 26 maggio Alessandro Bozzano della lista "Essere Varazze", Massimo Lanfranco del Movimento 5 Stelle e Elsa Roncallo di "Vola Varazze".
Ecco la lista completa di Patto per Varazze:
Candidato Sindaco: Enrico Caprioglio
Candidati consiglieri:
"Tomaso Pronsati, 35 anni; Maria Parodi detta Raffaella, 46 anni; Giacomo Robello detto Mino 41 anni; Marilena Ratto,57 anni; Raffaella Badano, 57 anni; Stefano Vallerga, 64 anni; Valentina Moleti, 44 anni; Andrea Valle, 50 anni; Daniele De Felice detto Dife, 48 anni; Luana Bezzi, 35 anni; Davide Porchetto detto Boggio, 48 anni, Massimiliano Priano, 54 anni; Guido Pizzorno, 46 anni; Laura Parodi, 30 anni; Gianantonio Cerruti, 42 anni; Manuel Craviotto, 33 anni.