La lista di centrodestra di Finale Ligure che vede candidato sindaco Massimo Gualberti vede arrivare un nome giovane al suo interno: Alessandro Scalia, 21 anni, nasce a Genova il 10/07/1998. Gorrese di residenza, ha sempre vissuto nel comune di Finale Ligure.
Ha seguito il ciclo scolastico in tutte le scuole primarie e secondarie finalesi, concludendo con il diploma di liceo scientifico nel liceo statale Arturo Issel, di cui è stato anche rappresentante per 2 anni. Al momento è iscritto al corso di laurea in conservazione dei beni culturali all'università di Genova.
Milita nel campionato di serie C di pallavolo con il Volley Team Finale essendone uno dei suoi giocatori di punta. Attore teatrale per svago, da giovane faceva parte del gruppo scout Finale Ligure 1°.
Adesso scende in campo per poter far crescere sempre di più il comune di Finale Ligure, volendo principalmente tutelare e valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico della città che la rende una delle più belle e sensazionali di tutta la riviera ligure; inoltre ritiene necessario l'aumento dell'organizzazione di eventi, incontri, serate e spettacoli estivi e non rivolte a tutte le fasce di età, in particolare ai giovani, in modo tale che il flusso turistico abbia un notevole rialzo e che finale diventi un centro rinomato per molteplici forme di intrattenimento.