Domani, sabato 27 aprile alle ore 17,30 presso la libreria Le Torri di Albenga ed alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Ceriale si terranno le presentazione del romanzo storico e autobiografico "La gioventù perduta 1970-1979" dello scrittore Guido Ferrari.
Siamo, come dice il titolo, negli anni Settanta, un periodo non certamente facile per la nostra Nazione con la crisi economica e petrolifera, la svalutazione della lira, il blocco del mercato dei cambi, il terrorismo e la lotta armata. L'autore, preferisce, però, far rivivere i suoi ricordi sugli aspetti molto più positivi di quel periodo ed in particolar modo il rifiorire di veri talenti della musica leggera italiana, quali i cantautori Lucio Battisti, Claudio Baglioni, Antonello Venditti... le storiche band quali i Camaleonti, i Dik Dik, i Nomadi, le Orme, i Collage, i Panda, i Matia Bazar, i Delirium..., i grandissimi registi italiani autori di film indimenticabili quali "Amarcord" "Fratello sole, sorella luna", "Il portiere di notte", "Ultimo tango a Parigi", "Fantozzi"... insomma, ciò che di più bello l'Italia aveva saputo offrire in quegli ormai lontani anni.
Grande rilievo vengono dati anche agli storici scudetti del Cagliari, della Lazio, del Torino e della Juventus "tutta italiana", ai trionfi di Giacomo Agostini e Walter Villa ed alla straordinaria impresa in Coppa Davis.