“Bisogna andare in Europa e evitare che direttive come la Bolkestein vengano rifatte e che l’Europa si occupi di cose che devono essere lasciate agli stati sovrani che devono decidere per conto loro senza queste direttive che hanno colpito l’Italia in modo duro penalizzando dal punto di vista economico i turisti”.
L’assessore regionale al turismo e candidato alle elezioni europee per Fratelli d’Italia Gianni Berrino è intervenuto questa mattina a Varazze ospite dei bagni Colombo insieme al deputato e candidato Carlo Fidanza e si è intrattenuto parlando della direttiva Bolkestein.
“La Regione sta lavorando per fornire aiuto e supporto, come assessore al turismo confido molto nell’attività del settore balneare perchè è chiaro che uno dei motivi portanti più forti per la Liguria nel periodo da maggio fino a fine settembre, a loro va il ringraziamento per aver coltivato prima e mantenuto poi uno zoccolo duro di turisti è chiaro che vanno aiutati in un ragionamento complessivo di promozione del nostro territorio che tiene conto delle spiagge e del litorale”.
“Speriamo che abbiano più tranquillità nella gestione, tolta la spada di Damocle della Bolkestein per il quale noi abbiamo sempre lottato per l’abolizione, togliere gli stabilimenti a chi li ha gestiti, costruiti, realizzati, fatti nascere sarebbe stato togliere un qualcosa al settore balneare. Speriamo che questo punto interrogativo sia tolto e si riparta per ridare il giusto contributo aiuto a un settore importantissimo per la Liguria” continua Berrino.
Ad accoglierli Enrica Tixi, vice commissario Fratelli d'Italia Savona Levante e Bettina Bolla, presidente del sindacato “La Base Balneare Donnedamare": "Vogliamo tutelare il lavoro di queste 30mila imprese italiane che non meritano di essere sotto la direttiva Bolkestein. Il nostro impegno è quello di portare finalmente a conclusione questo periodo troppo lungo di incertezza dando certezza ai balneari. Fratelli d'Italia si batte anche per cambiare il Governo nazionale, riteniamo che debba concludersi la parentesi dei 5 Stelle e si debba andare velocemente verso un Governo che difenda gli interessi degli italiani con Giorgia Meloni insieme a Matteo Salvini" conclude l'onorevole Carlo Fidanza.