Politica - 26 aprile 2019, 15:30

Tosi (M5S): "Adesso la Regione Liguria si mette a far promozione turistica all'Emilia Romagna"

Il Movimento 5 Stelle: "Il manifesto "Liguria is something else" in realtà raffigura un lago piacentino"

"Apprendiamo dai giornali on line che Regione Liguria, nella sua ultima uscita in materia di promozione turistica, usa immagini di bellezze naturali o da visitare... della vicina Emilia Romagna. Dopo essersi complimentati tra loro con lodi e pacche sulle spalle per i risultati turistici conseguiti nel mese di marzo, ecco la classica buccia di banana di chi, forse, la Liguria la conosce davvero poco o comunque agisce frettolosamente e senza la dovuta attenzione".

Così il consigliere regionale Fabio Tosi, commentando divertito una delle locandine diffuse da Regione Liguria, che ha scatenato le prese in giro dei vicini emiliani. "Ci vuole più controllo e soprattutto bisogna essere certi di quello che si pubblica, possibilmente senza scippare immagini già in circolazione e peraltro maldestramente ritoccate con programmi da principianti. Soprattutto se si usano soldi pubblici", aggiunge poi il consigliere.

"Pensavamo di averle sentite tutte, quando l'attuale presidente della Giunta, in piena campagna elettorale, piazzò Novi Ligure in Liguria. Ma forse anche questa volta è tutta colpa delle imminenti elezioni: non sarà che l'assessore al turismo, pensando che l'Emilia Romagna sia nella Circoscrizione 1 e quindi terreno di possibili voti, abbia voluto farsi bello agli occhi degli emiliani inserendo questa foto nella promozione turistica ligure? - conclude poi Tosi -. E sì, assessore... 'Liguria is something else'. Infatti, quello della foto è il lago Nero dell'Alta Val Nure, nel piacentino"!

 

Comunicato stampa