"I giochi di strada" tornano a Cairo Montenotte. Organizzato in collaborazione tra l'amministrazione comunale, la pro loco e il gruppo organizzativo "Cairo Street Games", l'evento che prende spunto dagli Olympic Street Games, si terrà nei giorni 7-8-9 giugno.
"Dopo un anno sabbatico - spiegano gli organizzatori - si è scelto di tornare a organizzare un evento simile, ma con alcune varianti che tendono a spostare l’evento stesso verso giochi “meno professionali” e più a portata di qualsiasi fascia di età, ponendo in primo piano l’aspetto ludico e ricreativo senza eliminare il sano agonismo che contraddistingue ciascuna attività".
La volontà dell'amministrazione comunale cairese guidata dal sindaco Paolo Lambertini è quella di quella di organizzare una manifestazione low-cost, divertirsi senza gravare sulle casse comunali, coinvolgendo una fetta più ampia del territorio cairese e soprattutto valorizzando la struttura storica del Campetto polivalente di via Arpione, che ha avuto davvero la funzione giornaliera di “Street Games” per tanti cairesi, oggi rimessa a nuovo con un intervento forte e radicale.
Chiunque desideri passare qualche piacevole ora di sport in compagnia, potrà partecipare all'evento denominato "Cairo Street Games". Basta iscriversi presso la Tabaccheria Baroso di Traversa Giorgia via Roma 76 - 17014 Cairo Montenotte - telefono 019 5090538.