La Riviera si prepara alla Pasqua, primo vero “test” per valutare come sarà la stagione estiva a livello turistico.
Quest’anno poi, con i vari ponti (il 21 e il 22 sono i giorni di Pasqua e Pasquetta, nella stessa settimana cadrà il 25 aprile e, per i più fortunati, prendendo magari ancora qualche giorno di ferie si potrà “attaccare” anche il 1° maggio) molti operatori del settore sperano in afflussi consistenti per poter aprire la stagione “con il botto”.
Albenga si colorerà di fiori grazie alla manifestazione Fior d’Albenga e cura in particolare il suo Centro Storico punto forte, specie in primavera per i turisti interessati alle bellezze storiche ed alle eccellenze enogastronomiche in grado di offrire questo comune.
Alassio strizza l’occhio al meteo e prepara le spiagge dando il via alle opere di ripascimento così come fa del resto anche Laigueglia.
Ad Andora “Azzurro pesce d’Autore” delizierà i palati e intratterrà i turisti con eventi culinari con grandi ospiti.
Così via comune per comune tanti gli eventi, le manifestazioni e l’accoglienza che si sta preparando.
Ma quali saranno le condizioni meteo?
La tendenza previsionale per la giornata di Pasqua vede un cielo sereno e le temperature decisamente in aumento (si parla di 21-22°C lungo le coste liguri).
Il tempo dovrebbe reggere anche per la giornata di pasquetta o almeno fino al pomeriggio quando potrebbero arrivare le nubi. Martedì 23 aprile, infatti potrebbe passare una importante perturbazione, ma solo nei prossimi giorni i modelli meteorologici saranno più chiari.