Camilla Fasciolo, avvocato, donna giovane ma già esperta nel settore dell'imprenditoria del turismo e nel volontariato, annuncia la propria discesa in campo a Finale Ligure a fianco al candidato sindaco Massimo Gualberti, appoggiato dal centrodestra unito (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Liguria Popolare).
Camilla Fasciolo è nata nel 1987 a Finale Ligure, dove ha scelto di incentrare anche la propria vita.
Ha studiato presso il locale Liceo Scientifico Arturo Issel, dove si è diplomata nel 2006.
Fino alla laurea, ha partecipato attivamente nei locali gestiti dalla propria famiglia, capendo dunque quali sono le maggiori difficoltà di un'attività a Finale e, quali, invece, i punti di forza.
Nel 2011 si laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Genova e dal 2015 esercita la professione di avvocato a Finale Ligure.
Ha partecipato come relatrice ai convegni Processo al Doping, nel 2017 presso il Priamar, e nel 2018 presso la Sala Rossa del Comune di Savona
E' attiva, come socia e volontaria, in svariate associazioni che hanno come scopo la tutela della famiglia e delle fasce più deboli, temi che le sono cari e su cui ritiene vi sia molto da investire: vorrebbe dare infatti maggiore sostegno alle famiglie che scelgono Finale per vivere e a quelle che già la abitano.
Per lei è la prima esperienza in politica e scende in campo a sostegno della lista Gualberti Sindaco perchè crede fortemente che nell'amministrazione di una città rivestano un ruolo fondamentale l'ascolto e il coinvolgimento di ogni voce affinchè possa realizzarsi la partecipazione attiva di ognuno al miglioramento e alla fruibilità di Finale Ligure.