Discarica abusiva nella zona "Delle Rocche" (sottostante al cimitero e al Municipio): la lista civica "Progetto Cosseria" (candidato sindaco Cristina Delfino) segnala l'accaduto al comando dei carabinieri forestali e al Comune.
"Domenica 14 aprile 2019 tramite un post apparso su Facebook siamo venuti a conoscenza della presenza di rifiuti abbandonati sul territorio del nostro Comune e dalla descrizione fatta abbiamo creduto di individuare il ponte posto sulla strada provinciale che collega il capoluogo alla frazione dei Rossi" spiegano dalla lista civica "Progetto Cosseria".
"Ci siamo recati sul posto e solo sporgendoci dal parapetto del ponte abbiamo avuto la conferma della veridicità della segnalazione. Una vera e propria discarica abusiva, composta anche da rifiuti pericolosi (bombole del gas, batterie ecc...)".
"Il nostro senso civico ci ha spinti a effettuare un'apposita segnalazione alla Forestale e al Comune, affinché gli enti preposti effettuino i controlli del caso, anche per risalire ai 'colpevoli', mettano in atto i provvedimenti necessari al fine di evitare che tali incresciosi episodi di abbandono dei rifiuti continuino e far sì che attuino le opere di bonifica" concludono dalla lista civica "Progetto Cosseria".