Attualità - 17 aprile 2019, 07:56

Con Fior d’Albenga nel Centro Storico fioriscano anche le nuove attività

Un trend positivo che ha visto, negli anni, aprire diversi locali. Gabriele Arena, giovane gestore del "33": "Credo molto in questa città e ho deciso di intraprendere una nuova avventura passando dal solo beverage al food".

Con Fior d’Albenga nel Centro Storico di Albenga fioriscano anche nuove attività. “Crema e Cioccolato” in via Medaglie d’Oro, “Quinto Quarto” in Piazza delle Erbe e “33 pizza birra e farinata" anch’esso in via Medaglie d’Oro.

Queste attività vanno ad arricchire un panorama che, nel corso degli anni si è potenziato notevolmente trasformando il bellissimo Centro Storico ingauno nel vero cuore della Movida della città. (LEGGI QUI)

Una vera e propria escalation che evidenziano un trend positivo in grado di generare un circolo virtuoso non solo per l’economia delle attività del Centro, ma per l’intera cittadina, il turismo e per la valorizzazione delle bellezze di Albenga.

Imprenditori piccoli e grandi, giovani o meno, stanno dimostrando di credere sempre più nelle potenzialità del Centro Storico scegliendolo per le proprie attività, che siano locali pubblici, attività commerciali o bed & breakfast.

Afferma uno dei titolari delle prossime attività in apertura Gabriele Arena del “33 pizza birra e farinata": “Avevo già la mia attività in via Medaglie d’Oro, ma ho deciso, dopo 8 anni, di intraprendere una nuova avventura passando dal solo beverage al food. Nel mio locale si potranno trovare prodotti di alta qualità, birre selezionate da Quality Beer Academy e pizze con impasto lievitato 48 ore. Credo molto nelle potenzialità di Albenga e, in questi anni, ho visto un grande cambiamento e uno sviluppo che credo possa arricchire tutti noi, sia come commercianti, ma anche e soprattutto come cittadini. Noi apriremo il 18 aprile a partire dalle 18 e... 33 naturalmente” sorride Gabriele invitando tutti a partecipare all’inaugurazione.

Mara Cacace