Nessun avversario alle prossime elezioni comunali per il sindaco uscente di Albissola Marina Gianluca Nasuti e il rischio commissariamento se non si raggiunge il 50 più uno dei votanti.
La vice sindaco e assessore Nicoletta Negro ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 ha spiegato alcuni aspetti non auspicando alla presenza di una lista unica, anche se il tempo stringe in quanto manca solo una settimana alla presentazione ufficiale in Prefettura. Si vociferava della candidatura di Roberto Giallombardo sostenuto da Angelo Vaccarezza ma lo stesso, cognato dell'ex deputato Massimo Zunino, ha smentito.
"E' tutto più complicato con una lista unica, siamo un paese di 5500 abitanti non una piccola realtà, è un segnale importante, voglio leggerlo sicuramente come gratificante per il nostro lavoro amministrativo ma non è solo quello, la verità è che dalla politica ci si allontana molto e quindi sempre meno persone hanno la voglia di buttarsi in questa avventura, che è un pò da masochisti mi permetto di dire - sorride Nicoletta Negro - il tema vero è che essendo da soli bisogna raggiungere il quorum, cioè il 50 più uno e per una cittadina come la nostra non è così banale. Magari ci fosse qualcuno che la pensa diversamente da noi, sarebbe democrazia e non guasta mai e sarebbe forse più facile da un certo punto di vista".
Se non si arrivasse al raggiungimento del quorum arriverebbe un commissario che andrebbe a gestire il comune: "Il commissario blocca tutto, qualsiasi tipo di azione amministrativa che va oltre al pagare gli stipendi dei dipendenti, è giusto che i cittadini lo sappiano. Abbiamo creato una lista trasversale, secondo me sono presenti più sensibilità, se andate a scorrere i nomi e guardate i volti, trovate la persona che vi rappresenta" conclude la vice sindaco albissolese uscente.