Una delegazione della città palestinese di Beit Ula in visita nel Comune di Roccavignale. La conferma arriva direttamente dal primo cittadino valbormidese Amedeo Fracchia.
L'obiettivo della visita è quello di intensificare i rapporti interculturali e sociali tra i due territori, con constante riferimento ad un'azione comune per la pace, la solidarietà, le relazioni, l'incontro fra i cittadini e la conoscenza delle rispettive culture tradizionali culturali e turistiche.
Nel dicembre del 2018, il sindaco di Roccavignale aveva accolto l'invito a visitare i territori palestinesi, in Gerusalemme, concordando con il primo cittadino e l’amministrazione di Beit Ula, l'intenzione di avvalorare i principi di condivisione, riferiti alla convivenza dei popoli e alla loro integrità, anche attraverso la fusione e la promozione degli aspetti culturali, religiosi e turistici.
"Per la giornata di domani alle ore 20, martedì 16 aprile - scrive su Facebook il primo cittadino Fracchia - è in programma un aperitivo gratuito allo Shake Bar per salutare la delegazione palestinese".