Cari lettori di Savona News, tranquilli, non voglio sottoporvi al noioso rito primaverile del “cambio degli armadi”!
Ciò che invece vi suggerisco di fare è di “rimettervi in pari” con la cura di voi stessi per prepararvi alla stagione in cui, soprattutto dalle nostre parti, è più importante non avere pensieri.
Come il timore della “prova costume” vi spinge a intensificare l’attività fisica, per chi ha rimandato l’ultimo controllo dal dentista questo è il momento buono per “rimettersi in pari”.
Una visita di controllo fatta ora vi consentirà di essere tranquillizzati sullo stato di salute del vostro sorriso e di programmare eventuali cure necessarie prima di avere disturbi fastidiosi, che costringerebbero a terapie di urgenza e cure più lunghe e complesse.
Inoltre, dopo l’eventuale seduta di igiene professionale (completata dalla rimozione “macchie” finale col getto di bicarbonato”), potete richiedere se per voi sia possibile e indicato effettuare uno sbiancamento dei denti.
Lo sbiancamento è una procedura semplice e priva di effetti collaterali (solo qualcuno lamenta un leggero aumento, transitorio, della sensibilità) che consente, con due settimane di applicazioni domiciliari da un’ora, di schiarire il colore dei propri denti di alcune tonalità.
In questo modo potrete, in maniera non invasiva, migliorare il vostro sorriso e renderlo più seducente! Ma ricordate: solo i denti naturali possono essere sbiancati, le otturazioni e i denti artificiali invece rimarranno del loro colore! Quindi se avete otturazioni o protesi, soprattutto sui denti frontali, per modificare il colore dei vostri denti dovrete obbligatoriamente utilizzare sistemi protesici (o, quantomeno, faccette estetiche…).
Se desiderate ulteriori chiarimenti potete scrivermi a: dottore@attiliovenerucci.it
Buona settimana!