Elsa Roncallo, storica esponente del Partito Democratico, già assessore nella giunta Busso, sarà il candidato sindaco della lista "Vola Varazze".
"Elsa è una persona competente e di esperienza. Dopo un'assemblea partecipata composta da una cinquantina di persone abbiamo proposto il suo nome" spiega il consigliere comunale Davide Petrini che insieme a Paola Busso farà parte della lista.
"Abbiamo pronto un programma progressista che punterà sul rilancio economico e sulla crescita, partendo proprio dal lavoro. Ci concentreremo anche sul problema parcheggi con la proposta innovativa per Varazze di un project financing. Al centro il parcheggio sotterraneo nella zona della chiesa, faremo un accordo con un privato che lo gestirebbe e a fine convenzione lo lascerebbe al comune, sarebbero un centinaio di posti auto. Per quanto riguarda i camper utilizzeremmo l'area del Salice togliendo la problematica dalla città".
"Elsa è l'unica donna nella competizione elettorale, pensiamo che il momento sia drammatico e chi meglio di una donna può risolvere le cose" conclude Petrini lanciando la sfida al sindaco uscente Alessandro Bozzano, a Enrico Caprioglio e a Massimo Lanfranco.