Attualità - 08 aprile 2019, 19:45

Vado, riqualificata l’ex scuola di Segno, sindaco Giuliano: “Un edificio con un’importante funzione sociale”

L’edificio ospiterà l’ambulatorio, il seggio elettorale, un ritrovo del Motoclub e al piano superiore sono stati creati tre bilocali che verranno utillizzati per sopperire alla problematica dell’emergenza abitativa.

Riqualificata l’ex storica scuola di Segno e allargata la strada. Questo pomeriggio è stato tagliato il nastro alla ristrutturata struttura che ospiterà l’ambulatorio, il seggio elettorale, un ritrovo del Motoclub della frazione di Vado Ligure e al piano superiore sono stati creati tre bilocali che verranno utillizzati per sopperire alla problematica dell’emergenza abitativa.

Nella seconda parte dell’intervento verrà sistemata la rampa della piazza della chiesa fino al parcheggio con l’installazione di una nuova illuminazione.

“Abbiamo partecipato a un bando regionale e ci siamo aggiudicati 500mila euro -spiega il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano -sia per allargare la strada nel tratto più stretto della nostra frazione, sia per recuperare finalmente l’ex scuola di Segno. È importante aver recuperato tutto per funzioni sociali”.

Luciano Parodi