Gaetano Caputo, 41 anni tecnico informatico, si candida con Diego Distilo. Caputo è un imprenditore nel settore telefonia ed elettronica, titolare del Centro Riparazione Smartphone, affermata realtà albenganese che si occupa di assistenza tecnica hardware e software di dispositivi mobili dal 2014.
Napoletano di nascita e albenganese di adozione, con forti valori familiari e sociali, da sempre studioso e appassionato di tecnologia non rifiuta mai di concedere le sue nozioni e la sua esperienza per aiutare chi ne ha bisogno.
Dice di se: "Chi mi conosce sa che non mi piace mettermi in mostra, che non sono molto avvezzo alla politica attiva, ma negli ultimi anni Albenga ha avuto un progressivo tracollo sotto tanti aspetti, io ho 2 figli che vorrei far crescere in una città viva, sicura e piacevole da visitare. Mi piacerebbe vedere una Albenga più motivata a crescere, una Albenga in cui venire per passare delle giornate piacevoli e non essere sempre costretti a scegliere i più gettonati comuni limitrofi che attraggono più turismo e più famiglie".
Continua Capito: "Proprio per queste ed altre motivazioni mi è stato chiesto di dare il mio contributo nel risollevare questa città. Inoltre conoscendo bene molte delle persone di questa compagine e nutrendo stima e fiducia in loro mi sono convinto a farne parte anch'io".
"Persone comuni come me che combattono ogni giorno con le sfide quotidiane" conclude Gaetano Caputo.