Il direttivo del Comitato Territoriale è stato rinnovato e i componenti (nuovi e quelli che hanno fatto la storia del comitato) si preparano a portare avanti le importanti battaglie sulle quali, nel corso del tempo, si è impegnato.
Ecco le cariche: Stefano Damiano, 28 anni agricoltore di Campochiesa è stato eletto nuovo presidente dall'assemblea dei Comitati, affiancato dai vice presidenti Nicolò Staricco, 21 anni di Vadino e Franco Stalla, 58 anni di Pontelungo, mentre Marco Facollo, 41 anni di Leca ricoprirà la carica di segretario e il comitato di Campochiesa, a ragione dell'esperienza acquisita, sarà il referente per la videosorveglianza e sicurezza.
Un nuovo gruppo dirigente giovane e motivato, dunque, supportato dall'esperienza del presidente uscente Stalla, fin da subito si metterà al lavoro per affrontare le tematiche care al Comitato.
Il primo banco di prova saranno le elezioni amministrative di Albenga, dove secondo tradizione, il comitato intende incontrare i candidati a sindaco, ai quali sottoporrà le criticità segnalate dai cittadini.
Tra queste ricordiamo quelle che sono alcune delle "battaglie" storiche portate avanti dal Comitato: ferrovia, P.u.c., polo scolastico, gestione del ciclo delle acque, mobilità sostenibile.
Ricordando l'intento del Comitato volto al bene comune, si augura la fruttuosità dell'impegno futuro.