/ Eventi

Eventi | 02 aprile 2019, 08:01

Carcare: tanti eventi ed attività presso la Biblioteca Barrili

L’Assessore alla Cultura Giorgia Ugdonne: “Portiamo avanti con profitto la collaborazione con l’Associazione culturale Aiolfi di Savona".

Carcare: tanti eventi ed attività presso la Biblioteca Barrili

Prosegue la programmazione delle attività culturali presso la Biblioteca Civica Centro Studi A.G. Barrili di Carcare, con altri nuovi appuntamenti a calendario a completare l’offerta artistica del catalogo delle esposizioni nelle sale di Villa Maura.

Spiega l’Assessore alla Cultura Giorgia Ugdonne: “Portiamo avanti con profitto la collaborazione con l’Associazione culturale Aiolfi di Savona, che da tempo si impegna alla valorizzazione della figura del Barrili. Nell’aprile del 2018 proprio a Carcare si era tenuta una mostra a lui dedicata dal titolo “L’olmo e l’edera” che si ripeterà a Savona nella Sala Nervi della Provincia dal 6 al 15 aprile. A tal proposito invitiamo quanti fossero interessati a presenziare all’inaugurazione il 6 aprile alle ore 17, durante la quale sarà presentato un annullo postale ad hoc emesso da Poste Italiane, entrando a far parte di un circuito filatelico internazionale.

Nel mese di luglio l’Associazione Aiolfi sarà nuovamente ospitata a Carcare con la mostra “Viaggio tra i colori, la luce, le forme dell’estate a Villa Maura”, esposizione collettiva di artisti associati in diverse forme d’arte, dalla ceramica alla fotografia, dalla pittura alla scultura, con la partecipazione della poetessa Gabriella Gasparini.

Ringrazio quindi di cuore la Dott.ssa Bottaro per l’impegno che l’Associazione Aiolfi da sempre dedica alla memoria di Anton Giulio Barrili e alla promozione dell’arte e della cultura.”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium