Campo Ligure e il suo caratteristico castello saranno la cornice di un grande assedio, grazie alla produzione cinematografica genovese della serie "Game of Kings". Continua la valorizzazione della Liguria, colma di location mozzafiato, che anche quest'anno sarà al cinema: "Game of Kings" per il secondo anno girerà tutti i set in regione, completando la serie di nove episodi.
Già sabato 30 marzo il primo set all'interno del castello, in attesa del grande evento di domenica 5 maggio che vedrà il paese colmo di attori, figuranti, comparse e operatori della produzione indipendente. A supportare, con una degustazione di lasagne e vino della propria cucina, gli attori e i figuranti impegnati sul set ci penserà "la locanda in centro" di Genova.
Racconta Dario Rigliaco, autore e sceneggiatore del progetto: "Siamo felici di poter girare a Campo Ligure, ci tenevo personalmente e sono molto contento che Fazzeri (regista) abbia accettato la mia proposta. Il sindaco è una persona disponibile e ci ha offerto tutta la sua collaborazione per far sì che anche Campo Ligure possa rientrare nelle location della serie. Il 5 maggio sarà dunque una giornata epica, sono previsti oltre 150 figuranti tra cui compagnie di rievocatori storici appositamente invitati per la scena. Ringrazio il paese e spero che questo assedio rimanga nella storia".
È tutto pronto quindi per il rush finale delle riprese che termineranno a giugno per poi vedere il prodotto presentato al cinema in anteprima nel settembre 2019. Sul web, grazie al canale YouTube D&E Animation, sono visibili i primi quattro episodi girati nel 2018.