Attualità - 26 marzo 2019, 16:36

Plodio, il gruppo comunale di Protezione civile intitolato ad Osvaldo Musetti (FOTO)

La cerimonia si è tenuta domenica scorsa. Oltre alla targa scoperta, l'amministrazione comunale ha consegnato una pergamena al figlio Matteo e alla moglie Angela

Plodio intitola il gruppo comunale di Protezione civile ad Osvaldo Musetti, co-fondatore e primo coordinatore, uomo esemplare e amato da tutti. La cerimonia si è tenuta domenica scorsa. 

"L'idea è partita dai membri attuali e di allora della Protezione civile (oltre che da un gruppo di cittadini) - commenta il sindaco Gabriele Badano - ci hanno suggerito questa iniziativa e noi come amministrazione comunale, siamo stati ben felici di accoglierla. Osvaldo era una persona generosa. Tutti in paese lo ricordano con piacere e affetto". 

Durante la cerimonia, oltre alla targa scoperta, l'amministrazione comunale ha consegnato una pergamena al figlio Matteo e alla moglie Angela. 

"Attraverso i suoi libri, Angela, assieme al figlio, ha portato avanti il ricordo del marito - prosegue il primo cittadino - Grazie alle sue emozioni, la figura di Osvaldo continua a vivere tra i membri della comunità di Plodio".

Un momento alquanto toccante che ha coinvolto tutto il paese. Conclude il sindaco Badano: "Voglio ringraziare la Pro Loco per il rinfresco e il gazebo messo a disposizione. Con grande emozione, posso dire che domenica pomeriggio Plodio ha fatto veramente squadra". 

Graziano De Valle