50 anni con voi. Grazie" è la scritta messa in vetrina da Piergiorgio Delpiano, classe 1940, storico macellaio della zona Villetta a Savona, Di origine piemontese (Val Bormida ai confini del Savonese) negli anni 70 rileva l'esercizio dei Berruto ed inizia l'attività in proprio.
La sua passione per il lavoro consolida man mano una ricca clientela che negli anni aumenta sempre più poichè apprezza non solo la serietà professionale di Piergiorgio, ma anche il suo modo di fare nell'accontentare sempre le richieste. La moglie Teresa gli sta sempre accanto. Nascono tre figli: Piercarla, Cristiana e Andrea. Negli anni Piercarla e Andrea, pur scegliendo strade professionali diverse, seguono la famiglia. Mentre Cristiana, invece, ha preferito di lavorare con papà e mamma nella macelleria. A loro si aggiunge poi una collaboratrice, Anna Guastavino, tuttora in attività con Piergiorgio.
Nel 2011 Delpiano viene eletto Presidente Provinciale dei Macellai savonesi, carica che ora mantiene solo per la città di Savona. Numerosi sono i clienti/amici accorsi in via Montegrappa a brindare per le nozze d'oro dell'attività dei Delpiano, comprese alcune autorità ed esponenti della Camera di Commercio. Nonostante l'età, Piergiorgio Delpiano non se la sente di andare in panchina: l'amore e la passione per il suo lavoro lo tiene ancora legato, è tutta la sua vita e la moglie Teresa lo sa e con altrettanto amore, insieme ai figli, lo approvano.