Marino Pastorino, geometra in pensione, cittadino nolese doc, si candida come sindaco alle prossime elezioni amministrative di maggio, lanciando la sua lista civica “Noli nel cuore”.
Pastorino sfiderà l’attuale consigliere di minoranza Lucio Fossati e Marina Gambetta con la sua lista “Repubblica 2.0”, non ha ancora ufficializzato la candidatura Alessandro Fiorito, appoggiato dall'attuale sindaco Giuseppe Niccoli.
Di seguito il messaggio del candidato sindaco Marino Pastorino:
Cari concittadini, il prossimo 26 maggio sarete chiamati a scegliere il sindaco e l’amministrazione che governerà la nostra città per i prossimi 5 anni. Presenteremo una squadra pronta per affrontare questa sfida, nell’ottica di un radicale cambiamento nel modo di amministrare Noli rispetto alle giunte precedenti.
Siamo consapevoli che ci sarà da rimboccarsi le maniche e che le risorse economiche del Comune siano state ridotte all’osso, ma con le nostre idee e una buona e sana amministrazione con progetti e programmi concreti, fattibili e ambiziosi, si potrà realizzare tutto quello che riteniamo necessario per il bene comune.
Siamo una città fatta di tradizioni centenarie e che da sempre lega la sua storia ad un presente fatto di un’economia basata sul turismo e da li l’attenzione massima nella programmazione che possa incrementarlo ed incentivarlo, così come è nostra priorità affinchè i nostri cittadini abbiano la migliore delle attenzioni a cui possono ambire.
Per migliorare lo sviluppo turistico riteniamo sia fondamentale una stretta collaborazione con tutte le associazioni presenti nel nostro Comune in quanto tutte, indistintamente, sinergiche e fondamentali ad un rilancio e alla promozione del nostro territorio considerato uno dei Borghi più Belli d’Italia e per rendere la nostra città il più appetibile possibile; una sinergia che riteniamo fondamentale per noi residenti in quanto caposaldo per l’aggregazione, per la cultura e per una sana attività sportiva.
La nostra lista civica, nel prossimo quinquennio, oltre a voler proseguire nello snellimento burocratico, avrà il compito di adeguarsi alle nuove esigenze e ai nuovi fabbisogni sia delle famiglie residenti, sia dei flussi turistici. Punto fondamentale per poter portare a compimento alcuni nostri progetti sarà sicuramente la possibilità e la volontà di collaborazione con gli enti sovraordinati quali Provincia e Regione, in particolare con uno sguardo attento ai Bandi Europei, ad oggi un piccolo spiraglio per poter portare a termine progetti in piccoli comuni.