Un incontro tra l’assessore ai lavori pubblici del comune di Savona Pietro Santi e alcuni residenti di Via Turati per sollecitare il rifacimento delle strisce pedonali nell’attraversamento sull’Aurelia di fronte alle funivie e ai lavori dell’Aurelia bis.
La settimana scorsa Anas ha rifatto l’asfalto nel tratto senza però segnare di nuovo la segnaletica orizzontale.
“Ho sentito Anas, nel corso della prossima settimana interverranno per risolvere la problematica” spiega l’assessore Santi. In un tratto di strada che comunque in passato ha visto molti pedoni rimanere coinvolti in investimenti a causa dell’alta velocità, soprattutto residenti nella via maggiormente coinvolta dai lavori dell’Aurelia Bis.
La stradina che porta via Turati all’Aurelia è stata sistemata nei giorni scorsi dopo le polemiche delle settimane precedenti a causa di evidenti difficoltà riscontrate principalmente dalle persone anziane.
Per quanto riguarda il caso multe nella parte bassa della storica zona savonese, la polizia locale dopo aver tracciato i posteggi, quest’oggi ha effettuato un sopralluogo, alla presenza del comandante Igor Aloi e del vice sindaco Massimo Arecco, per valutare un ulteriore intervento di sistemazione della strada al centro delle polemiche.