Mentre i ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Migliorini” di Finale Ligure davano prova delle loro capacità professionali con eccellenti risultati qualitativi durante il Salone dell’Agroalimentare Ligure di Finalborgo, un’altra rappresentanza della stessa scuola finalese si distingueva positivamente in un’altra regione d’Italia.
Infatti, dal 13 al 16 marzo, nella splendida cornice di Gallipoli, una delle più suggestive località turistiche pugliesi, si è tenuta la quinta edizione del concorso organizzato da Caroli Hotels e dedicato agli istituti alberghieri italiani nel settore accoglienza ed enogastronomia.
Ottimo risultato, quello portato a casa dal “Migliorini”, che su circa una trentina di istituti alberghieri provenienti da quasi tutta la nazione, per un totale di oltre un centinaio di alunni, ha letteralmente svettato.
I ragazzi finalesi infatti hanno vinto il primo premio nella Sezione Accoglienza Turistica con l’alunna Debora Brignone ed il secondo posto nella Sezione Enogastronomia con l’alunno Tommaso Bozzo. La premiazione si è svolta durante la serata di gala del 16 marzo. I due giovani erano accompagnati e supportati dagli insegnanti Salvatore Vullo e Michele D’Onofrio.
Il “Migliorini” già nell’edizione 2018 di questo stesso evento aveva vinto il primo posto in entrambe le categorie: un ennesimo traguardo che va ad affiancarsi con i numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali che questa scuola d’eccellenza finalese ha conquistato con lavoro, serietà e capacità in questi anni.
Ma le emozionanti “esperienze pugliesi” per i giovani alunni del “Migliorini” non si fermano qua: l’Istituto Alberghiero di Finale Ligure, infatti, sarà a Foggia il 25 e 26 marzo prossimi, dove sarà rappresentato dagli studenti Martina Raffaeli e Daniele Falco nel concorso internazionale “Terra e Sole”.