Questo pomeriggio presso la parrocchia Cuore Immacolato di Andora, il comandante della stazione carabinieri locale, luogotenente Giorgio Santopoli, ha incontrato i cittadini per spiegare loro quali accortezze, cautele e difese adottare nel momento in cui nella loro abitazione si presenta qualcuno che accampando ragioni inverosimili tenta di gabbare la buona fede.
Il comandante è stato ricevuto da don Stefano che ha preso parte all'incontro, rendendo possibile l'iniziativa con la pronta disponibilità dei locali attigui alla parrocchia. L'incontro è avvenuto in un clima molto familiare e confidenziale, dove tutte le perplessità e i dubbi sono stati sollevati con le numerose domande alle quali il comandante ha risposto.
Rassicurando sempre i cittadini che nei casi dubbi e quando sono in difficoltà, contattare sempre il 112 e sollecitare l'intervento dei carabinieri. Tale iniziativa è itinerante e nei prossimi giorni, altri comandanti di stazione incontreranno le rispettive comunità dove operano.