Il candidato sindaco Diego Distilo entra nel merito delle polemiche di questi giorni, legate soprattutto all'ingresso dell'avvocato Mauro Vannucci nella lista di Riccardo Tomatis.
Commenta Distilo: "Non abbiamo tempo di pensare ai litigi politici. Barra dritta e andiamo avanti. Mentre gli altri partiti politici presenti in città PD da una parte e resto del mondo dall’altra litigano sulle scelte di collocazione politica dei singoli candidati ad Albenga i problemi restano ...
Io non capisco davvero se solo noi dei gruppi “Solo per Albenga“ e “Aria nuova per Albenga“, liberi da partiti e dalle “varie associazioni di affari“ ben rappresentate in tutti agli altri schieramenti, percepiamo il problema reale che si nota ad Albenga ovvero il lavoro e la vigilanza continua.
Noi non abbiamo tempo di pensare chi si candiderà, dove e con chi, noi stiamo ascoltando la gente comune e la partecipazione dimostrata ai nostri incontri è il segnale più importante che la gente “senza puzza sotto il naso“ sarà con noi.
Abbiamo riempito due piazze cittadine e continueremo a farlo senza avere partecipanti che arrivando da tutta la Regione pur di dimostrare il sold out. All’inizio del nostro progetto abbiamo contattato alcune persone che ritenevamo simili a noi ma se le scelte sono state altre facciamo glia auguri di buona campagna elettorale a chi non si sente vicino alle persone comuni come siamo noi e preferisce stare con i partiti politici. Smettiamola di raccontare in città che Tomatis è civico perché è espressione del PD cosi come il candidato Calleri è espressione degli altri partiti.
Gli unici civici siamo noi".