"Frecciata" di Cristina Porro, consigliere comunale ad Albenga, segretario Lega Albenga e Valli Ingaune, dopo l'annuncio di Mauro Vannucci di entrare in squadra con Riccardo Tomatis: “Dopo aver partecipato agli incontri per Distilo, Mauro Vannucci, ex civico poi passato a Forza Italia e poi sostenitore di Cangiano, si è incontrato con noi e con il nostro candidato sindaco Gerolamo Calleri.
Era disponibile a candidarsi a destra, ma pretendeva di entrare in lista Lega e chiedeva l’assicurazione di un posto in giunta. Gerolamo Calleri è stato chiaro fin dal primo giorno: non si parla di poltrone, non si promettono incarichi, si lavora tutti, insieme, per cambiare Albenga e nell’interesse degli ingauni.
Così ha deciso di passare con la sinistra e il Pd, che evidentemente, a nostra differenza, gli avrà promesso futuri incarichi o assessorati, o forse i fuochi d’artificio il 10 agosto nel programma elettorale.
In bocca al lupo a lui e ai suoi compagni per la sua nuova avventura a sinistra: a noi non interessa promettere poltrone ai politici, ma promettere fatti concreti agli albenganesi”.