Sabato 16 marzo 2019 alle ore 17:00 a Varazze, nella Libreria Tra le Righe di corso Colombo 11, nel contesto delle proposte culturali dell’Unitre, la Prof.ssa Margherita Pira presenterà il libro "Ali Bianche in Cielo" di Giovanna Bagnasco: "… una serie di racconti germogliati dalle testimonianze di personaggi veri e luminosi".
Alla presentazione interverrà l’autrice, che dialogherà con Margherita Pira e con quanti interessati ad approfondire le molteplici esperienze, vissute dai protagonisti dei racconti di: "Ali Bianche in Cielo".
Ingresso libero.
Sinossi:
"Ali Bianche in Cielo" di Giovanna Bagnasco
«Questi racconti sono germogliati dalle testimonianze di personaggi veri e luminosi: per la fede nel loro Sogno; per il coraggio nelle loro battaglie; per l'amore verso l'umanità. Emilio è l'operaio mandato in Germania per le sue idee politiche; Elso il maestro dell'arte vetraria; Nicola giudice fucilato per rappresaglia; Mirka la madre che, prima di essere uccisa, scrive alla figlia, implorandola di studiare.»
Giovanna Bagnasco autrice di articoli, racconti, poesie; coautrice con Nina Bazzino di "Gli uomini ... sono quello che sono", sulla vita del comandante partigiano Francesco Bazzino. Ama ascoltare e archiviare testimonianze di vita vera narrata da personaggi esemplari, pur nella quotidianità. Trascorre la sua vita tra Liguria e Piemonte: ama il mare di Savona, la campagna delle Langhe, la città multietnica di Torino.