Comincia a prendere quota il clima elettorale a Millesimo in vista delle prossime comunali in programma nel mese di maggio. Dopo l'ufficialità della candidatura a primo cittadino dell'assessore uscente Andrea Manconi, il vociare di strada, dà come suo possibile avversario la figura dell'architetto Aldo Picalli.
"Diversi millesimesi, amici, professionisti e persone comuni hanno richiesto la mia disponibilità per la candidatura a sindaco del paese per le prossime elezioni comunali - spiega alla nostra redazione l'architetto Aldo Picalli - Oltre a rimanere piacevolmente sorpreso da tante attestazioni di stima e fiducia, ho ringraziato non nascondendo il fatto che per me sarebbe una sfida affascinante. Io amo Millesimo, già in passato da tecnico professionista, ho contribuito a migliorare il paese, e l’idea di poter contribuire ancora attraverso una lista civica mi alletta e lusinga".
Aldo Picalli è una persona lontana da ogni militanza politica, ma figura conosciutissima e radicata sul territorio di Millesimo.
"Sono motivato a confrontarmi da avversario ad una lista già politicamente schierata, però ritengo necessari alcuni approfondimenti - conclude Picalli - pertanto in questi giorni, valuterò la questione in tutti i suoi dettagli. Sono fiducioso che tutto possa sistemarsi per il meglio".