Eventi - 13 marzo 2019, 12:48

"Riar or Rom": il "Re di Nebbia" della scrittrice Stefania Ponzone scende su Ceriale

Sabato la presentazione del primo romanzo di questa saga ambientata in un regno lontano. Modera l'incontro lo scrittore Maurizio Pupi Bracali

Sabato 16 marzo, al bar caffetteria pasticceria “Bacicin”, sul lungomare di Ceriale, a partire dalle 17:30 la giornalista e scrittrice Stefania Ponzone presenterà “Riar or Rom – Re di Nebbia”, il primo romanzo della sua saga “Le cronache del regno”. L’ingresso è libero.

Di quest’opera letteraria abbiamo già parlato approfonditamente su Savonanews (leggi articolo completo QUI): il primo volume, attualmente disponibile sul circuito Amazon, prende le mosse dal matrimonio in un regno lontano tra Lisel e Lenri, i giovani eredi di Helas e Laryll (due dei sette Baronati in cui è diviso il Regno), ma anche Conair, il Capitano della Guardia di Laryll, che per amore della guaritrice Kayli ha deciso di appendere la spada al chiodo. Un terribile attentato trasforma la festa in una tragedia e nel preludio di una guerra civile.

Un’avventura tra vicende fantastiche, epiche e sovrannaturali che, nel nome di un interessante e stimolante “confronto tra stili” sarà presentata dal “Re del Noir” nel Ponente Ligure: l’incontro con Stefania Ponzone sarà infatti introdotto da Maurizio Pupi Bracali, il giallista autore della celebre saga dell’ispettore Calcagno.

 

Alberto Sgarlato