È andata deserta la gara per l’affidamento della gestione dell’ex Alborada a Celle che su decisione dell’amministrazione comunale sarà adibito a biblioteca e bar ristorante al piano terra. All’apertura delle buste questa mattina quindi non è risultata nessuna offerta spiega il sindaco di Celle Renato Zunino: “Ripubblicheremo il bando a giorni, c’erano alcuni interessati ma non sono arrivati in tempo a completare le domande”.
Il Bando prevede diversi criteri per la gestione: la durata di sei anni rinnovabile per altri sei; una base economica al rialzo di 1000 euro mensili; lo scomputo sull'affitto offerto sino a 50mila euro per lavori da fare per la messa in sicurezza e l'adeguamento igienico sanitario, lavori che a fine gestione rimarranno di proprietà comunale; l'obbligo di apertura negli orari della biblioteca e divieto di musica nelle due serate (martedì e giovedì giornate di apertura serale); valutazione solo per il 30% per l'offerta economica e per il 70% per progetto culturale e arredi.
L'aggiudicazione non verrà effettuata non solo in base a un’offerta economica ma in gran parte su un progetto di attività culturali.