/ Savona

Savona | 10 marzo 2019, 13:30

Savona, successo per la terza edizione del progetto "Liceo per tutti" (FOTO e VIDEO)

L’iniziativa, ospitata dal Liceo "Chiabrera-Martini”, quest'anno è stata dedicata al seguente tema: "I quattro elementi + Uno (Alla ricerca delle sorgenti del Mondo)".

Savona, successo per la terza edizione del progetto "Liceo per tutti" (FOTO e VIDEO)

Un nuovo capitolo del progetto "Liceo per tutti", giunto alla sua terza stagione, è andato in scena. L’iniziativa ospitata dal Liceo "Chiabrera-Martini” - che offre agli insegnanti l'opportunità di attivare e condividere l'esperienza della ricerca culturale, dell’aggiornamento didattico e metodologico in un ambiente condiviso - quest'anno è stata dedicata al seguente tema: "I quattro elementi + Uno (Alla ricerca delle sorgenti del Mondo)".

La modalità della comunicazione di carattere multimediale, già sviluppata nella passata stagione, è stata affinata, anche nella forma grafica, per renderla ancora più efficace e stimolante. I risultati delle ricerche sono stati divulgati attraverso una serie di conferenze aperte a tutti gli insegnanti e studenti delle scuole della provincia.

Il progetto si è avvalso anche della collaborazione degli studenti per quanto riguarda l’organizzazione, la promozione e la documentazione dell’evento. Inoltre l’invito alla partecipazione era esteso anche a tutti i cittadini interessati in modo tale da rendere il Liceo savonese protagonista attivo della promozione culturale di tutta la comunità.

"Liceo per Tutti" concepisce l’aggiornamento dei docenti come un' esperienza strutturata e funzionale allo sviluppo di innovative esperienze educative da proporre agli allievi, esso mira a rendere l'insegnante protagonista nella ricerca e nell’aggiornamento, secondo modalità coordinate e condivise.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium