Politica - 08 marzo 2019, 13:16

Comunali Albisola, il candidato Maurizio Garbarini si presenta: "Lavoriamo nel segno della continuità del sindaco Orsi"

L’attuale vice sindaco lancia la sua candidatura a primo cittadino in vista delle elezioni di maggio

“La nostra città”. Questo il nome della lista capitanata dal candidato sindaco Maurizio Garbarini e presentata ai cittadini nel point di corso Ferrari ad Albisola Superiore pronta per la campagna elettorale che porterà alle elezioni di maggio.

L’attuale vice sindaco quindi è pronto a lanciare la sfida, con l’appoggio del sindaco uscente Franco Orsi: “Con senso di responsabilità e una buona sana dose di incoscienza ho preso questa decisione stimolato dalla mia maggioranza. Sinceramente ho molta motivazione”.

La squadra potrebbe essere confermata in blocco anche se il candidato primo cittadino albisolese sta ancora lavorando alla composizione: “Siamo partiti da poco e stiamo costruendo una squadra che non deve essere solo composta da persone esclusivamente per intercettare voti, ma motivata a portare avanti e perseguire i progetti che abbiamo portati avanti e sono in fase di realizzazione e capire quali sono le piccole esigenze che il territorio richiede” continua Garbarini.

Garbarini dovrà affrontare Marino Baccino e il candidato sindaco di “Albisola in Movimento” e il tema centrale del dibattito albisolese di questi prossimi tre mesi potrebbe essere il problema della viabilità soprattutto in corso Mazzini: “È un problema da sempre, ad oggi potrei raccontare bugie e dire che c’è la soluzione pronta per far sì che il traffico ad Albisola non sia più un problema, ci sono una concatenazione di eventi e di opere, l’Aurelia bis e il ribaltamento del casello ma sono progetti che non possono pensare di migliorare al volo la situazione. Non bisogna esasperare le cose, bisogna lavorarci con concretezza e non dimenticare” conclude il candidato sindaco.

L'assessore uscente Roberto Gambetta era tra i papabili per la successione di Orsi proprio come Garbarini ma ha preferito lasciare spazio al compagno di giunta: "Non mi costa un passo indietro, Maurizio sara un ottimo sindaco, abbiamo intrapreso un percorso insieme da dieci anni lavorando benissimo. I punti del programma saranno pochi ma completi, non vogliamo vendere fumo ai cittadini. Non sarà facile sostituire Franco Orsi per la formazione che ci ha fornito ma abbiamo fatto un grande lavoro di squadra in questi anni e continueremo questo percorso".

Luciano Parodi