La voce era insistente da qualche settimana ma quest'oggi è arrivata l'ufficialità. Enrico Caprioglio si aggiunge al sindaco uscente Alessandro Bozzano e al candidato del M5S Massimo Lanfranco accendendo le prossime elezioni comunali di fine maggio a Varazze.
Caprioglio, 55 anni, architetto, con esperienza in Italia e all'estero, varazzino ma residente a Savona da qualche anno, fratello della prima cittadina savonese Ilaria, ha deciso di scendere così in campo: "Sono fratello di mia sorella ma anche lei è sorella di suo fratello, ubi maior minor cessat mi verrebbe da dire, - scherza esordendo Caprioglio sull'accostamento alla sorella prima cittadina - ho fatto questa scelta per spirito di servizio, creeremo un'alternativa seria e valida, degli amici mi hanno contattato e convinto, non sono un professionista della politica ma voglio sviluppare l'armonia e l'unitarietà, alla fine l'ideologia comune è il progresso di Varazze, una pianificazione e fare qualcosa non per un campagna elettorale perpetua ma per migliorare le condizioni di tutti".
Un accostamento con il centro destra varazzino smentito dal candidato sindaco: "Sono convinto di avere una bella squadra composta da persone serie e oneste, giovane e lontane da logiche di partito, che non accettano imposizioni, bisogna cambiare pagina. Non si voterà contro qualcosa ma per migliorare e progredire in un progetto unitario. Non si può parlare di centrodestra e centrosinistra, appartengono al passato, ci sarà qualcuno in lista che aveva rappresentato partiti ma si dovrà svestire, ho messo diverse idee insieme".
"Voglio persone che costruiscano il futuro loro e dei loro figli" conclude Enrico Caprioglio.
"Patto per Varazze" sarà il nome della lista e giovedì 14 marzo alle 21.00 verrà presentata ufficialmente la candidatura al Kursaal Margherita di Varazze.