/ Politica

Politica | 06 marzo 2019, 07:20

Albisola, si accendono le comunali: le tre liste prendono vita

Maurizio Garbarini, Marino Baccino e un candidato di "Albisola in Movimento" (probabilmente Stefania Scarone) i nomi che dovrebbero sfidarsi alle prossime elezioni comunali

Albisola, si accendono le comunali: le tre liste prendono vita

Ad Albisola Superiore dopo qualche settimana di impasse si accendono le elezioni comunali. Dopo diverse consultazioni e riunioni, fra qualche giorno praticamente tutti i candidati scioglieranno la riserva.

Il Partito Democratico che doveva correre con una sua lista appoggerà invece una civica che comprenderà le diverse anime della sinistra e della società civile e il candidato sindaco dovrebbe essere il consigliere comunale Marino Baccino. In queste sere si svolgeranno ulteriori incontri sul territorio per definire i candidati.

Il vice sindaco Maurizio Garbarini, nel segno della continuità, correrà probabilmente per la poltrona da primo cittadino e successore del sindaco, sulla lista dovrebbero esserci pochi dubbi con l'attuale maggioranza che pare sia confermata.

Dopo la rinuncia alla creazione della sua lista "Nuova rotta per Albisola", il dipendente comunale di Albissola Marina Ivan Bertoli, dopo una mancata accettazione iniziale, è confluito nel progetto "Albisola in Movimento", Meetup della Albisole, lista targata 5 Stelle in attesa della certificazione ufficiale. Non ci sono ancora certezze sul candidato sindaco ma pare che il nome più accreditato sia quello della referente Stefania Scarone.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium