/ Attualità

Attualità | 04 marzo 2019, 18:41

La Banca Cesare Ponti sbarca a Savona: al centro l’attenzione al cliente e la gestione del risparmio

Il private banking della banca tra le più antiche d’Italia avrà sede al secondo piano della banca Carige a Savona

La Banca Cesare Ponti sbarca a Savona: al centro l’attenzione al cliente e la gestione del risparmio

La storica banca Cesare Ponti sbarca a Savona. Attenzione al cliente e gestione del risparmio, questo l’obiettivo del centro private banking che andrà ad occupare il secondo piano della banca Carige in Corso Italia 10.

“L’Italia è il paese tra i più risparmiosi al mondo, dobbiamo andare su questa strada per dare anche i servizi collegati alle masse di risparmio. Uno dei punti di riferimento saranno gli imprenditori, nel quale troviamo tutto quello che si può sviluppare nei prodotti bancari” spiega Maurizio Zancanaro, Amministratore Delegato di Banca Cesare Ponti e Responsabile Wealth Management del Gruppo Banca Carige.

Il progetto prevede l’apertura di dieci filiali e il 21 marzo vi sarà l’apertura a Genova in via Pisa nel quartiere di Albaro, successivamente un’inaugurazione ad Alassio dove verrà valorizzata un’altra parte di una filiale Carisa. Nel prossimo futuro verranno formati circa 250 private banker e al momento ne sono presenti 80-90: “Saranno persone che faranno percorsi informativi importanti, che potranno dialogare con gli imprenditori offrendo servizi e consulenza. Vogliamo essere pratichi, aver tutto quello che serve, è chiaro che gli uomini che metteremo a disposizione devono essere formati, avranno professionalità che potranno captare i bisogni. Non siamo alla ricerca di mercenari e arriveranno tutti da Carige o da Ponti” continua Zancanaro.

“Tempo competente a disposizione’ potrebbe essere lo slogan. Vogliamo dare un servizio eccellente che però non sia gratuito, vogliamo farci pagare quello che sappiamo fare. Se ti proponi seriamente, nel lungo periodo facendo un’attività seria e fornendo servizi ai clienti, dando un servizio in più, potremo centrare l’obiettivo. Bisogna però fare un salto di qualità” conclude l’amministratore delegato.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium