- 28 febbraio 2019, 08:59

Ponte Morandi, Bucci: "Abbattimento della pila 8 previsto per il 9 marzo con esplosivo" e squilli di sirena

L'esplosione avverrà dopo le 11 del mattino e sarà preceduta da 3 squilli di sirena, due corti e uno lungo, avvisi affissi due o tre giorni prima

"La terza trave, quella tra la pila 5 e 6 del moncone ovest di ponte Morandi, sarà calata tra il 3 e il 4 marzo, e l’abbattimento della pila 8 è previsto per sabato 9 marzo e verrà usato l’esplosivo", afferma il Sindaco Bucci durante la seduta del Consiglio comunale.

"La città è coesa e lo sta dimostrando, lavoriamo tutti per lo stesso obiettivo - continua - come ha sottolineato il consigliere Gianni Crivello. Poi ci sono comitati che hanno preferito muoversi con un esposto invece di venire a parlare con noi, e ci sono esponenti della minoranza in Consiglio che li supportano: ecco io consiglio di dissociarsi da chi non si impegna nel comune obiettivo di avere presto un nuovo ponte. Sul sito web della struttura commissariale è possibile trovare tutte le informazioni, tranne alcuni disegni per motivi di proprietà intellettuale dei progetti".

E nel sito si trovano anche le indicazioni agli abitanti per la giornata del 9 marzo: 3 squilli di sirena, due corti e uno lungo, avvisi affissi due o tre giorni prima e le esplosioni avverranno dopo le 11 del mattino per limitare al massimo il disturbo ai residenti.

 

Redazione