"Prendiamo atto della decisione dell'amministrazione alassina, riportata dagli organi di stampa, di spostare il mercato settimanale. Forse gli attuali componenti di giunta e maggioranza hanno scarsa memoria, o forse fanno finta di aver dimenticato: di sicuro il sindaco si ricorda di quanto avvenuto circa 25 anni or sono, quando l'allora amministrazione Avogadro, di cui Marco Melgrati faceva parte, decise di togliere il mercato dal centro; e di certo si ricorda di qualche anno fa, nel 2012, quando l'allora consigliere di minoranza e consigliere regionale Marco Melgrati raccoglieva firme proprio contro lo spostamento del mercato" commenta Piero Rocca, Segretario della Lega di Alassio.
"A noi poco interessano i dietrofront o i repentini cambi di idea, tipo la tassa di soggiorno: ciò che ci preoccupa, nell'interesse del territorio, è che qualsiasi decisione venga assunta dalla Giunta al riguardo, provvisoria o permanente, venga ben ponderata e approfondita".
"Il ritorno in centro porterebbe sicuramente complicazioni dal punto di vista della viabilità e dei parcheggi: Alassio non può permettersi scelte frettolose che possano intasare il traffico della città e complicare la vita quotidiana delle persone. La priorità è non creare problemi e disagi ai cittadini e ai turisti, specialmente nel fine settimana, che rappresentano il fulcro dell'attività commerciale e turistica di Alassio" conclude Piero Rocca, Segretario della Lega di Alassio.