Prosegue l'iniziativa "Vetrine d’artista" nella sede Banca Carige, ex Carisa, in corso Italia a Savona. Espone: Laura GABELLONI dal 5 marzo 2019 al 2 aprile 2019.
Inaugurazione: 5 marzo 2019, ore 10.
Così Silvia Bottaro, presidente Associazione “Aiolfi” no profit, Savona, critico d’arte e curatore della mostra riassume la motivazione della scelta: "Le rarefatte atmosfere che circondano il tratto grafico di Laura Gabelloni, sicuro ed elegante nel contempo, raccontano lo spazio e le misteriose, a volte, alchimie in cui è calato il ritratto raffigurato.
Musicalità e dinamismo si mescolano, sapientemente, con un segno moderno, un’impronta del tutto personale che cerca di “guadare” dentro a quel volto femminile, ricco di luminosità come primo volto di una umanità non solo allusiva, ma sentita viva, vitale ed intensa dalla grafite che, senza indugi, delinea la geografia interiore della persona effigiata.
Neppure la fotografia potrebbe scavare, così, nell’intimo della figura nel guadare quegli occhi, troppe volte considerati “specchio dell’animo”, neppure allusioni pittoriche potrebbero essere capaci di tale maieutica.
Voce, quindi, relativamente nuova, certamente fuori dai soliti circuiti espositivi ma solida nella sua capacità di “raccontare” grazie alla matita, ai pastelli sempre con grazia, armonia, eleganza e signorilità soggettiva financo confidenziale, lasciando sempre schiusa la soglia della riflessione, della ponderatezza, dell’analisi sì estetica ma, anche, interiore perché la Bellezza ci circonda e ne dobbiamo essere sempre più coscienti per salvaguardarla dentro noi e all’intorno del dove viviamo e operiamo".