/ Eventi

Eventi | 25 febbraio 2019, 15:42

Buon compleanno, Rockerilla! Cairo Montenotte celebra il quarantennale della storica rivista musicale

Se ne parlerà giovedi 28 febbraio nell'ambito del ciclo "NutriMente-Condividiamo la conoscenza"

Buon compleanno, Rockerilla! Cairo Montenotte celebra il quarantennale della storica rivista musicale

"Rockerilla", 40 anni di cultura musicale. Se ne parlerà giovedi 28 febbraio nell'ambito del ciclo "NutriMente-Condividiamo la conoscenza".

L'incontro dedicato ad una rivista di culto musicale, si terrà giovedì 28 febbraio con inizio alle ore 21 presso la Sala De Mari.

In un viaggio a ritroso che partirà dalla presentazione in anteprima del numero in edicola a marzo, Isabella e Mario Rivera spiegheranno di come nasce il giornale e cosa succede dietro alle quinte.

"Nata e cresciuta a Cairo Montenotte, Rockerilla ha attraversato tutte le varie fasi della musica internazionale degli ultimi quarant'anni, sempre avvalendosi di critici di prestigio e, cosa più importante, sempre informati e sul pezzo. Investigare gli immaginari contemporanei, siano essi musicali, di costume o sociologici, e restituirli al lettore attraverso articoli di approfondimento e recensioni appassionate, è da sempre la missione della rivista - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Cairo Montenotte - Rockerilla oggi è uno strumento indispensabile allo scopo di districarsi ed orientarsi nella fitta selva di uscite discografiche mensili, offrendo al lettore una selezione assolutamente autorevole e argomentata del meglio del meglio dalla musica mondiale".

Un evento imperdibile, ad ingresso libero, eccezionalmente senza necessità di iscrizione alla Biblioteca.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium