"Rockerilla", 40 anni di cultura musicale. Se ne parlerà giovedi 28 febbraio nell'ambito del ciclo "NutriMente-Condividiamo la conoscenza".
L'incontro dedicato ad una rivista di culto musicale, si terrà giovedì 28 febbraio con inizio alle ore 21 presso la Sala De Mari.
In un viaggio a ritroso che partirà dalla presentazione in anteprima del numero in edicola a marzo, Isabella e Mario Rivera spiegheranno di come nasce il giornale e cosa succede dietro alle quinte.
"Nata e cresciuta a Cairo Montenotte, Rockerilla ha attraversato tutte le varie fasi della musica internazionale degli ultimi quarant'anni, sempre avvalendosi di critici di prestigio e, cosa più importante, sempre informati e sul pezzo. Investigare gli immaginari contemporanei, siano essi musicali, di costume o sociologici, e restituirli al lettore attraverso articoli di approfondimento e recensioni appassionate, è da sempre la missione della rivista - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Cairo Montenotte - Rockerilla oggi è uno strumento indispensabile allo scopo di districarsi ed orientarsi nella fitta selva di uscite discografiche mensili, offrendo al lettore una selezione assolutamente autorevole e argomentata del meglio del meglio dalla musica mondiale".
Un evento imperdibile, ad ingresso libero, eccezionalmente senza necessità di iscrizione alla Biblioteca.