/ Attualità

Attualità | 25 febbraio 2019, 17:49

Calizzano guarda al futuro: il 1° marzo l'attivazione in forma telematica dello Sportello Unico per l'Edilizia

La presentazione alla cittadinanza e tecnici si terrà con un seminario formativo gratuito presso la sala consiliare del Comune

Calizzano guarda al futuro: il 1° marzo l'attivazione in forma telematica dello Sportello Unico per l'Edilizia

Il Comune di Calizzano attiva lo Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.) in forma telematica. La presentazione alla cittadinanza e tecnici si terrà il prossimo 1° marzo con un seminario formativo gratuito presso la sala consiliare del Comune. 

Si tratta di uno strumento che consente di presentare e gestire telematicamente le pratiche legate all'edilizia residenziale in modo rapido e sicuro, come previsto dal Testo Unico dell'edilizia. Lo Sportello Unico per l'Edilizia rappresenta un riferimento e il punto di accesso per professionisti e privati cittadini. Riceve e gestisce tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inserenti l'edilizia privata. 

"Per un Comune piccolo come il nostro, si tratta di un grande risultato - spiega il sindaco Pierangelo Olivieri - con l'attivazione del portale, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici comunali, si potrà trasmettere online con la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento delle pratiche". L'entrata in funzione è prevista per il 1° marzo.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium